La nostra Delegazione ACI di Roma offre un ampia gamma di servizi appositamente studiati per i titolari di licenza taxi e per i titolari di licenza noleggio con conducente.
L'esperienza maturata sul campo ci permette oggi di sapere di che tipo di servizio necessitano tali categorie e di offrire loro questo servizio. L'assistenza che prestiamo è totale e permette ai nostri clienti di ridurre al minimo l'iter burocratico e di conseguenza la tempistica.
Chi si è trovato nella condizione di cambiare veicolo taxi sa di cosa parliamo, è necessaria la massima esperienza per far viaggiare in parallelo la pratica per il veicolo che si acquista con quella del veicolo che si dismette, ed al minimo intoppo la prima conseguenza è la perdita di giornate lavorative.
Assistiamo i nostri clienti dalla consulenza iniziale, alla richiesta della voltura della licenza e rilascio del modello 41, fino al collaudo e/o cambio uso del veicolo. Siamo in grado di rilasciare nel minor tempo possibile tutti i documenti necessari, con rilascio immediato del certificato di proprietà, prenotazione on-line della date di collaudo, stampa immediata delle carte di circolazione e rilascio a vista del modello 41 e della sbollatura.
Servizi per taxi
- Conferimento licenza
- Duplicato licenza
- Immatricolazione veicolo
- Collaudo veicolo
- trasferimento di proprietà
- Recesso isolato/subentrante
- Licenze atipiche
- Modello 41
- Sbollatura
- Rilascio e rinnovo licenza
- Variazione dati licenza
Servizi per NCC
- Conferimento licenza
- Cambio sede rimessa
- Immatricolazione
- Collaudo
- Trasferimento di proprietà
- Duplicato autorizzazione
- Rinnovo autorizzazione autovettura
- Sostituzione autovettura
- Trasferimento autorizzazione
- Nulla osta a collaudo
- Variazione dati licenza
La formalità di iscrizione di usufrutto ha recentemente avuto nuova linfa vitale grazie ad una nota del ministero dei trasporti, nota con la quale il ministero ha ribadico che in caso di conferimento della licenza taxi ad una cooperativa di produzione e lavoro, sul veicolo, se intestato al conferente licenza, debba necessariamente essere iscritto usufrutto a favore della cooperativa, garantendo quindi la coincidenza tra il soggetto a cui è stata conferita la licenza taxi con il soggetto che ha la disponibilità del veicolo sul quale stata annotata la licenza.
Se sei un tassista o fai parte di una cooperativa, ed hai necessità di regolarizzare uno o più veicoli chiamaci ai numeri 06/39743450 - 06/39372291, invia una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure compila l'apposito form per richiedere informazioni.