L'Estratto cronologico è un certificato rilasciato dal P.R.A. che ha valenza legale al contrario della semplice visura, e indica, in ordine cronologico, tutti i dati giuridici annotati dalla prima iscrizione del veicolo come proprietari, ipoteche, gravami, operazioni effettuate, ecc.

Qualora sia necessario conoscere solamente l'ultimo stato giuridico del veicolo o un dato tecnico, ad un costo inferiore (senza valore di certificato in bollo) si può richiedere la semplice visura.

Per richiederlo ti basterà compilare il form sottostante ed in pochi minuti riceverai il documento richiesto direttamente nella tua casella mail.
In virtù del processo di digitalizzazione avviato dall'ACI, anche l'estratto cronologico è oggi in forma digitale. 

Qualora tu stia richiedendo il certificato a seguito di furto del veicolo ti ricordiamo che per poter ottenere l'estratto cronologico con annotazione della perdita di possesso è necessario prima richiedere la perdita di possesso al link che segue --> PERDITA DI POSSESSO 

In questo caso l'estratto cronologico viene inviato entro circa 1gg lavorativo da quando è stata evasa la richiesta di perdita di possesso.

Mediante questo servizio on-line è possibile richiedere solamente gli estratti cronologici dei veicoli con targa di nuovo tipo (formato AA111AA) per i veicoli con targa di vecchio tipo (formato RM11111P) dovrà essere utilizzato l'apposito servizio al link che segue: ESTRATTO CRONOLOGICO VEICOLO VECCHIO FORMATO

Il costo del singolo estratto è di € 45,00 tutto incluso.

Hai scelto di pagare con bonifico bancario, dopo aver compilato il form ed inviato la richiesta sarai automaticamente reindirizzato alla pagina con le istruzioni per effettuare il bonifico. La ricevuta attestante l'avvenuto bonifico deve essere poi inoltrata via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in assenza la tua richiesta sarà presa in carico il giorno dell'accredito del pagamento.

Eseguita con successo la procedura l'estratto cronologico sarà inviato in forma digitale PDF (scarica acrobat reader) nella tua casella mail entro pochi minuti dalla ricezione via mail della ricevuta attestante l'avvenuto pagamento.

Il documento inviato in formato digitale PDF è equivalente a quello che viene consegnato materialmente al cliente che effettua la medesima richiesta presso il nostro ufficio, ti basterà stamparlo e consegnarlo all'ente che lo ha richiesto.

Il servizio è attivo dalle 9:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì.

Non è mai stati cosi semplice.

Procedi con la richiesta

 

 

 

estratto cronologico con rilascio immediato

 

estratto cronologico con rilascio immediato

 

L'Estratto cronologico è un certificato rilasciato dal P.R.A. che ha valenza legale al contrario della semplice visura, e indica, in ordine cronologico, tutti i dati giuridici annotati dalla prima iscrizione del veicolo come proprietari, ipoteche, gravami, operazioni effettuate, ecc.

Qualora sia necessario conoscere solamente l'ultimo stato giuridico del veicolo o un dato tecnico, ad un costo inferiore (senza valore di certificato in bollo) si può richiedere la semplice visura.

Per richiederlo ti basterà compilare il form sottostante ed in pochi minuti riceverai il documento richiesto direttamente nella tua casella mail. 
In virtù del processo di digitalizzazione avviato dall'ACI, anche l'estratto cronologico è oggi in forma digitale. 

Il costo del singolo estratto è di € 45,00 tutto incluso.

Hai scelto di pagare con bonifico bancario, dopo aver compilato il form ed inviato la richiesta sarai automaticamente reindirizzato alla pagina con le istruzioni per effettuare il bonifico. La ricevuta attestante l'avvenuto bonifico deve essere poi inoltrata via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in assenza la tua richiesta sarà presa in carico il giorno dell'accredito del pagamento.

Eseguita con successo la procedura l'estratto cronologico sarà inviato in forma digitale PDF (scarica acrobat reader) nella tua casella mail entro pochi minuti dalla ricezione via mail della ricevuta attestante l'avvenuto pagamento.

Il documento inviato in formato digitale PDF è equivalente a quello che viene consegnato materialmente al cliente che effettua la medesima richiesta presso il nostro ufficio, ti basterà stamparlo e consegnarlo all'ente che lo ha richiesto.

Il servizio è attivo dalle 9:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì.

Non è mai stati cosi semplice.

Procedi con la richiesta

 

 torna indietro oppure vai alla home